📦 Spedizione gratuita su ordini superiori a 65€

 

È successo l’inaspettato. Sabato 17 settembre 2022 sono finito in tv. Ho portato distoffa | il tovagliolo colorato nel programma di Rai1 “I Soliti Ignoti - il Ritorno”.

È stato qualcosa davvero inatteso. Tutto è iniziato a fine luglio quando ho ricevuto non una ma ben due mail che mi chiedevano se volevo partecipare a “I soliti Ignoti” in qualità di ignoto e portare la mia professione “Produce tovaglioli di stoffa” in televisione.

Non mi sono fatto pregare e ho dato subito la mia disponibilità. Così a fine agosto, mentre ero a Fermo nelle Marche ancora in vacanza ho ricevuto una telefonata che ha dato il via all’iter che mi avrebbe portato a registrare la puntata de “I Soliti Ignoti - il ritorno”.

È stata una richiesta inaspettata ma che mi ha riempito davvero di orgoglio. distoffa | il tovagliolo colorato è nato solamente pochi mesi fa, era un’idea pazza, nel quale forse credevo poco anche io, mi ha portato a fare scelte coraggiose, lasciando il lavoro di allora e impegnandomi in un progetto mio, con tutti i rischi che ne sarebbero conseguiti, e vedere invece ora una trasmissione televisiva, al quale sono anche molto affezionato, cercarmi per raccontare questo lavoro, se pur in poche parole e in un gioco televisivo, è un’emozione unica.

 

Chi è Giovanni?

Giovanni sono io. Sono nato nelle Marche, a Fermo, ma vivo a Milano ormai da quasi 10 anni. Mi sono trasferito qui per studiare al politecnico di Milano e non me ne sono più andato. Ad aprile 2022 ho dato vita a distoffa | il tovagliolo colorato, la mia idea folle…un brand che riportasse in uso i tovaglioli di stoffa.

CLICCA QUI E SCOPRI LA MIA STORIA

 

Cosa produci?

Realizzo tovaglioli di stoffa, da usare a tavola durante i pasti tutti i giorni. I tovaglioli ti permettono di risparmiare molta carta usa e getta. Tutti i tovaglioli sono realizzati in tessuto 100% cotone di alta qualità. Ho scelto un tessuto fatto in Italia e dotato di certificazione OEKO-TEX STANDARD 100, significa che i materiali e i prodotti utilizzati per realizzarlo non sono nocivi al contatto con la pelle umana. 

Puoi acquistarli singolarmente, in una box da 4 o in una box da 6 e scegliere tra ben 12 colori disponibili in catalogo. Che aspetti? CLICCA QUI e dai un'occhiata allo shop di tovaglioli di stoffa.

CLICCA QUI E VAI ALLO SHOP

 

 

Cos’è “I Soliti Ignoti - il ritorno”?

I Soliti Ignoti è un programma molto noto della televisione italiana perché va in onda in quella fascia di massimo ascolto che va dalla fine del Tg1 all’inizio della prima serata ed è inoltre condotto oggi da Amadeus  (le primissime edizioni furono invece condotte da Fabrizio Frizzi).

Nel programma “I Soliti Ignoti” uno o più concorrenti devono indovinare le identità che si nascondono dietro i volti di 8 sconosciuti, che vengono chiamati “Ignoti”. Ad ogni identità che viene scovata correttamente i concorrenti guadagnano un montepremi. Ma riusciranno a portare a casa il montepremi soltanto vincendo il gioco finale de “I Soliti Ignoti” intitolato "Il parente misterioso".

Al centro dello studio vi sarà una persona sconosciuta che è legata da parentela di sangue con uno degli ignoti. Se i concorrenti riusciranno a capire con quale ignoto è in parentela "il Parente Misterioso" porteranno a casa il montepremi guadagnato.