PRODOTTO

Sono adatti per occasioni importanti?

Certo, i tovaglioli distoffa non amano stare nel cassetto. Ma sono adatti per tutte le occasioni. Li utilizziamo quotidianamente per occasioni più importanti ma anche meno informali.

Li posso usare tutti i giorni?

Certamente. Non c’è spreco che tenga, dì addio alla carta e utilizza i tovaglioli distoffa tutti i giorni, in famiglia, da solo, con gli amici.

Posso regalarli?

Puoi scegliere la box da 6 in versione regalo per ricevere i tovaglioli impacchettati. Non dovrai cosi pensare alla scatola ma sorprenderai il festeggiato con un packaging dal design unico.

Per ordinarla ti sarà sufficiente entrare nella pagina del prodotto da 6 tovaglioli del colore che preferisci e sulla destra selezionare Sì alla domanda “È un regalo?”

Perché costano cosi tanto?

I tovaglioli distoffa hanno un costo che apparentemente può sembrare sopra la media perchè a differenza degli altri prodotti, sono frutto di una filiera attenta e controllata. Sono prodotti Made in Italia, sono 100% cotone, con un tessuto fatto in Italia dotato di certificazione OEKO-TEX STANDARD 100. Così come per i tessuti, ho scelto il più possibile prodotti italiani anche per tutto ciò che è stato necessario per la produzione. Questo fa sì che il prezzo di vendita dei tovaglioli distoffa sia leggermente più alto rispetto a prodotti simili acquistati in grandi catene. Tutto ciò a fronte di un prodotto di qualità più alta che non ha lasciato dietro di sè sprechi e sfruttamento. Se vuoi saperne di più, sfoglia la pagina sulla sostenibilità.

Che tipologia di tessuto è?

La composizione dei tovaglioli distoffa è 100% cotone. Il tessuto è fatto in Italia e dotato della certificazione OEKO-TEX STANDARD 100. Vuoi saperne di più?

Come posso lavarlo?

Ecco le informazioni per lavare i nostri tovaglioli:

Lavaggio: in lavatrice, temperatura massima 40° C| Stiraggio: ferro da stiro a media temperatura | Candeggio: non candeggiare | Asciugatura: asciugabile in asciugatrice, programma delicato | Lavaggio a secco: lavaggio con percloroetilene, dissolventi clorati ed essenze minerali. | 

Il tessuto stinge?

Potrebbero rilasciare colore al primo lavaggio, si consiglia pertanto un primo lavaggio separato.

EFFETTUARE UN ORDINE

Come posso fare un ordine?

Per fare un ordine è sufficiente navigare nel sito, scegliere i prodotti, la quantità (qualora si desideri più pezzi uguali dello stesso prodotto) e cliaccare su “aggiungi al carrello”. Per concludere l’ordine potete cliccare in alto a destra nella vostra schermata sul simbolo del carrello. Dopo un riepilogo procedete con “conferma ordine”. Dopo aver compilato i campi richiesti, scelto l’indirizzo di spedizione e il metodo di pagamento e dato la conferma finale l’ordine è concluso.

 

È obbligatorio creare un account per fare acquisti?

No, non è necessario creare un account per completare l’ordine. Ma se vuoi crearne uno ti sarà più facile in futuro procedere ad un nuovo ordine o recuperare informazioni che cerchi.

Posso modificare il contenuto di un ordine appena concluso?

Se non hai ancora ricevuto la mail di Conferma di accettazione dell’Ordine e spedizione del prodotto puoi scrivere a ordini@distoffa.it. Se l’ordine non è ancora stato impacchettato o spedito possiamo provare a modificarlo. Se l’ordine dovesse essere già stato impacchettato o consegnato al corriere purtroppo non sarà più possibile modificarlo.

 

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo carte di credito e bancomat dei maggiori circuiti internazionali, oltre a PayPal e Satispay. Se preferisci puoi pagare con un bonifico, selezionando la voce “bonifico” al momento del checkout, riceverai quindi nell’ultima pagina le informazioni necessarie per il pagamento.

 

SPEDIZIONI

Dove spedite?

Al momento spediamo su tutto il territorio italiano, inclusi Città del Vaticano e San Marino.

Come posso fare un reso?

Hai tempo 14 giorni dalla data di consegna dei prodotti per esercitare il diritto di recesso e restituire i prodotti, o parte di essi, senza motivazione. I prodotti vanno restituiti integri e non utilizzati previa la decadenza del diritto di recesso. Per effettuare un reso scrivi a ordini@distoffa.it e ti forniremo l’indirizzo a cui spedire il pacco.

Non appena riceveremo i prodotti provvederemo al rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato al momento del checkout.

Prodotti acquistati in box, vanno restituti insieme. Ad esempio, se si acquista una box da 4 tovaglioli non si può restituire un solo tovagliolo.

Ho acquistato una box di tovaglioli, posso restituirne uno?

No, prodotti acquistati in box (da 4 o 6) sono da considerarsi un unico prodotto, pertanto in caso di reso vanno restituiti insieme.

Posso modificare il mio indirizzo di spedizione per un ordine concluso?

Se non hai ancora ricevuto la mail di Conferma di accettazione dell’Ordine e spedizione del prodotto puoi scrivere a ordini@distoffa.it. Se l’ordine non è ancora stato impacchettato o spedito possiamo provare a modificarlo. Se l’ordine dovesse essere già stato impacchettato o consegnato al corriere purtroppo non sarà più possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

Quando verrà spedito il mio ordine?

Cerchiamo di spedire gli ordini al più presto, se presenti in magazzino anche il giorno stesso dell'ordine (se effettuato prima delle 12.30). Può capitare però che, vista la natura artigianale del prodotto, questi richieda qualche giorno prima di essere spedito.

Se come modalità di pagamento hai scelto il bonifico l’ordine verrà gestito non appena riceveremo l’accredito relativo all’ordine.

Quale corriere scegliete per la consegna?

I corrieri che scegliamo per le spedizioni sono SDA/Poste Italiane o GLS. La scelta dipende dal tipo di spedizione scelta dal Cliente ma anche dal CAP di consegna.

Quali sono i costi di spedizione?

La spedizione STANDARD, effettuata in 3-5 giorni lavorativi, costa 6,50€. Per un ordine superiore ai 65€ sono gratuite.

La spedizione RAPIDA, effettuata in 1-2 giorni lavorativi costa 8€. Per ordine superiori ai 65€ costa soltanto 3,90€.

Le spedizioni possono anche arrivare in consegna prima di quanto scritto sul sito.

Come posso tracciare il mio ordine?

Quando il tuo ordine verrà spedito riceverai una mail di Conferma di accettazione dell’Ordine e spedizione del prodotto in cui troverai il corriere scelto e il numero di tracking per monitorare il tuo ordine. Ordini spediti con GLS possono essere tracciati cliccando QUI. Ordini spediti con SDA/Poste Italiane possono essere tracciati cliccando QUI.

Il mio pacco è in giacenza. Come posso fare?

Per sbloccare la giacenza del tuo pacco dovrai metterti in contatto con noi utilizzando la mail ordini@distoffa.it indicando un indirizzo completo e dettagliato. Puoi comunicarci un indirizzo differente o se preferisci, in base al corriere che gestisce la tua spedizione, puoi ritirare personalmente il pacco presso la sede GLS di competenza o presso i numerosi Punto Poste (tabaccherie, bar, negozi) sparsi sul territorio o presso gli Uffici Postali. Clicca qui quelli più vicini a te.

Il mio pacco è stato reso al mittente. Come posso fare?

Trascorsi i termini di giacenza/fermo deposito, il pacco sarà automaticamente reso al mittente. Se hai già pagato il tuo ordine, avrai diritto al rimborso dei prodotti oppure potrai richiedere una nuova spedizione, ma sarà necessario pagare una nuova spedizione. Scrivi a ordini@distoffa.it per ottenere maggiorni informazioni, ti aiuteremo a gestire il tuo ordine.

Posso ritirare il pacco presso un centro di ritiro?

Se vuoi sapere dove puoi ritirare il tuo pacco presso un centro di ritiro è necessario inviarci una richiesta scrivendo a ordini@distoffa.it specificando il CAP (Codice di avviamento postale) dell’indirizzo di consegna. TI aiuteremo a gestire la spedizione.

Sono di Milano, posso ritirare il pacco senza costi di spedizione?

Se vivi a Milano o hai possibilità di ritirare il pacco personalmente, evitando così di pagare i costi di spedizione scrivi a ordini@distoffa.it non appena effettui l'ordine e ti daremo le informazioni necessarie. Qualora avessi già pagato le spese di spedizione ti rimborseremo l’importo utilizzando lo stesso metodo di pagamento da te utilizzato.

LOGISTICA

Dove posso acquistare questi prodotti?

Al momento puoi acquistare i nostri prodotti qui, lo shop ufficiale dei prodotti distoffa. 

Ho un negozio e vorrei vendere i vostri prodotti?

Se hai un negozio e vorresti vendere i prodotti distoffa, scrivi a hello@distoffa.it e saremo felici di fissare un appuntamento.

CONTATTI E NEWSLETTER

Come posso ricevere la vostra newsletter?

Per iscriverti alla nostra newsletter è sufficiente cliccare qui e compilare il form: https://bit.ly/iscrizione_distoffa

Come posso mettermi in contatto con voi?

Per metteterti in contatto con distffa puoi scriverci alla mail hello@distoffa.it oppure visitare la pagina Assistenza Clienti e scoprire tutte le altre modalità a disposizione del Cliente.

 

Non hai trovato la risposta che cercavi?

Visita la pagina Assistenza Clienti e scegli un modo per metterti in contatto con noi. Ti risponderemo al più presto